Il CENACOLO di Leonardo
domenica 15 Marzo – alle ore 12.45
Marta Candiani
Architetto e guida turistica
Il Cenacolo di Leonardo da Vinci รจ un capolavoro assoluto dellโarte da guardare con occhi diversi, ossia tenendo conto anche del contesto storico e religioso in cui รจ stato realizzato.
Il Cenacolo e Leonardo
La visita inizia con una breve introduzione alla personalitร del suo autore Leonardo e al contesto storico in cui l’opera d’arte viene realizzata. Si illustreranno poi alcuni schizzi preparatori del dipinto e si farร un confronto con altre opere pittoriche sullo stesso tema iconografico. Avremo cosรฌ modo di comprendere il profondo significato teologico e la novitร compositiva e artistica di quest’opera.
Infine un inquadramento generale del complesso religioso domenicano di S. Maria delle Grazie completa la visita.
Poichรฉ รจ possibile ammirare il capolavoro solo per 15 minuti, la visita รจ preceduta da unโampia trattazione sul periodo e sullโautore per poter meglio comprendere lโopera. La spiegazione รจ tenuta in chiesa oppure allโaperto a seconda dellโorario, per cui รจ necessario vestirsi adeguatamente al luogo sacro ed alla stagione.






PRENOTA LA TUA VISITA GUIDATA (Cenacolo)
CONDIZIONI PER PRENOTAZIONE, PAGAMENTO, CONFERMA O DISDETTA VISITA
- per motivi organizzativi รจ necessaria LA PRENOTAZIONE con PAGAMENTO ANTICIPATO entro la DATA INDICATA NELLA SINGOLA VISITA; se ci fossero ancora BIGLIETTI DISPONIBILI ci si potrร aggiungere anche dopo (viene aggiornata sul sito la data ultima per iscriversi o fino esaurimento biglietti)
- con il nuovo SISTEMA DI PAGAMENTO ONLINE, per ISCRIVERSI bisogna ACQUISTARE LA VISITA GUIDATA scegliendo la vostra TARIFFA – se richieste entro la data indicata, ci sono possibili RIDUZIONI DEI BIGLIETTI DEL CENACOLO per under18, ragazzi 18-25 anni, docenti e disabili con accompagnatore (non per over65)
- vi arriva subito dopo il pagamento una MAIL automatica che vi dice che l’ORDINE รจ STATO RICEVUTO ed รจ IN ELABORAZIONE; nelle ore o giorni seguenti vi arriva un’altra mail che controlliamo noi e che dice che L’ORDINE รจ STATO COMPLETATO – รจ la CONFERMA ISCRIZIONE (controllate la cartella spam)
- sarete poi ricontattati VIA MAIL, cui saranno allegati i nuovi BIGLIETTI in formato PDF, per le INFO PRATICHE della visita 2 GIORNI PRIMA DELLA VISITA stessa (controllate la cartella spam)
- la visita SI REALIZZA SEMPRE, in base ai BIGLIETTI del Cenacolo che abbiamo a disposizione e che sono NOMINATIVI (si puรฒ cambiare il nome fino a 48 ore prima)
- eventuali DISDETTE devono pervenire entro 3 GIORNI PRIMA della visita (e comunque prima del ricevimento della mail di conferma visita), altrimenti sarร trattenuto tutto il compenso della guida e il biglietto prepagato. E’ vostro interesse trovare un SOSTITUTO PER UTILIZZARE IL BIGLIETTO del Cenacolo.
- per richieste particolari per favore contattateci solo ed esclusivamente VIA MAIL ad info@scopriremilano.it, non al telefono o con whatsapp – c’รจ una SEGRETERIA attiva SOLO VIA MAIL in orario di ufficio dal lunedรฌ al venerdรฌ e il sabato mattina
Acquista la tua visita guidata
IL CENACOLO di Leonardo – 15/03
Marta propone la visita al capolavoro leonardesco del Cenacolo con inquadramento nel complesso religioso di S.Maria delle Grazie
PRENOTAZIONE CON PAGAMENTO ANTICIPATO OBBLIGATORIO:ย entro il 19 febbraio o fino esaurimento posti
NOTE: il costo di 34โฌ รจ comprensivo di biglietto intero del Cenacolo, visita guidata e sistema di microfonaggio obbligatorio โ sono possibili biglietti ridotti entro la data indicata del pagamento anticipato. Sono richiesti dal Museo nome e cognome di ogni partecipante, modificabili fino a 48 ore prima della data
DURATA: 1 ora 30 minuti
RITROVO: 10 minuti prima dellโorario indicato โ il punto di ritrovo verrร comunicato via mail agli iscritti
DISDETTE CON RIMBORSOย COSTO VISITA E RICERCA SOSTITUTO PER UTILIZZO BIGLIETTO: entro il 12 marzo
Hai una cartolina regalo visita o una cartolina abbonamento?
Se hai ricevuto una cartolina regalo visita o abbonamento o se hai acquistato una cartolina abbonamento per te segui la procedura di seguito. Inserisci il codice alfanumerico di 16 lettere/cifre che trovi sulla cartolina (Dove trovo il codice) (del tipo XYZ1-BB22-33CC-DDDD) escluso Axxx e Vxxx, nella pagina di “riepilogo ordine” del carrello. Poi clicca sul bottone “Usa buono regalo”. Se il tuo buono ha ancora del credito residuo vedrai lo sconto applicato sul totale (Dove si trova il campo in cui dovrai inserire il codice).


