Vai al contenuto
Home » Catalogo visite per gruppi » Itinerari architettonici » TRE TORRI e PODIUM a CITYLIFE: il quartiere cresce e si anima (al tramonto)

TRE TORRI e PODIUM a CITYLIFE: il quartiere cresce e si anima (al tramonto)

itinerario a piedi guidato da Marta Candiani, architetto e guida turistica

LE TRE TORRI DI CITYLIFE
3 torri

Il nuovo quartiere CityLife è nato dalla riqualificazione dell’area della ex-Fiera. Il progetto è in realizzazione dal 2009, è una vera e propria città nella città. La visita si concentrerà sul suo centro unificatore, che è costituito dalle Tre Torri.

Le Tre Torri

I tre grattacieli che prendono il nome dai grandi architetti che li hanno progettati (Torre Isozaki di Allianz, Torre Hadid di Generali e Torre Libeskind per PwC, appena terminata) e dallo Shopping District, progettato unito alla torre dalla Hadid e aperto da fine 2017, come il più grande distretto commerciale urbano d’Italia.

Residenze e Parco

L’area adiacente è occupata da residenze, immerse in un vero e proprio parco urbano (il terzo di Milano per estensione), con percorsi pedonali e ciclabili, molteplici servizi, tra cui la fermata Tre Torri della nuova metropolitana M5.


Essendo i grattacieli privati non è consentito salirvi se non in speciali occasioni, pertanto la visita è solo in esterno.

  • durata visita 1 ora e 30 minuti circa
  • l’itinerario è tutto in esterno ed è fattibile in qualsiasi orario dalla primavera all’autunno, in estate anche in orario serale
  • è possibile fermarsi allo Shopping Center per aperitivo/pranzo/cena/merenda