visita guidata da Marta Candiani, architetto e guida turistica

Il Cenacolo è un capolavoro assoluto dell’arte da guardare con occhi diversi, tenendo conto anche del contesto storico e religioso in cui è stato realizzato.
Una breve introduzione al suo autore Leonardo (con i suoi innumerevoli studi) e alla sua epoca, oltre ad alcuni schizzi preparatori del dipinto e il confronto con altre opere pittoriche sullo stesso tema iconografico, ci aiuteranno a comprendere il profondo significato teologico e la novità compositiva e pittorica di quest’opera.
Un inquadramento generale del complesso religioso domenicano di S. Maria delle Grazie completa la visita.
Poiché è possibile ammirare il capolavoro solo per 15 minuti, la visita è preceduta da un’ampia trattazione sul periodo e sull’autore per poter meglio comprendere l’opera.





- durata visita 1 ora e 15 minuti
- visita adatta tutto l’anno
- Iscrizioni con PAGAMENTO ANTICIPATO comprensivo di biglietto, visita guidata e sistema di microfonaggio
- Possibili biglietti ridotti
Non esitare a contattarci per informazioni, preventivi o altre richieste particolari!
Compila il relativo modulo sottostante o scrivici una mail a info@scopriremilano.it