Home » Note informative

Note informative

  • Le nostre visite guidate si tengono in accordo con i vigenti Decreti e Ordinanze per la situazione di emergenza sanitaria in corso.
  • E’ consigliato avere con sé ed utilizzare il gel igienizzante mani. Si raccomanda di non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani e di coprirsi naso e bocca se si starnutisce o tossisce.
  • E’ obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro (a meno di appartenere allo stesso nucleo familiare) e rispettare il divieto di assembramento.
  • L’uso della mascherina all’aperto non è più obbligatorio, salvo situazioni in cui non può essere garantito il distanziamento interpersonale, assembramenti o affollamenti.
  • Nel caso il numero di iscritti alla visita lo richieda (oltre le 10 persone), si prega di portare l’auricolare personale, per sentire la guida a distanza tramite la radiocuffie (altrimenti sanno dati auricolari monouso) – si assicura la sanificazione degli apparecchi da parte del noleggiatore dopo ogni utilizzo.
  • E’ obbligatoria la prenotazione entro 2 giorni prima dell’evento via mail o tramite il modulo Prenota una visita guidata.
  • Si chiede di privilegiare il pagamento anticipato online (fino al giorno prima, tramite PayPal o bonifico istantaneo). Al momento del ritrovo, chi non lo ha già fatto salderà alla guida il costo della visita, del biglietto e delle eventuali radiocuffie (mettendo i contanti in una busta).
  • Per le visite al Cenacolo, Duomo, mostre e musei è necessario essere muniti di Green Pass, da mostrare alla struttura museale.
  • E’ obbligatoria la PRENOTAZIONE entro 3 giorni prima dell’evento (per questo periodo 2): serve a noi per organizzare al meglio le visite e a voi per farne un occasione di piacevole svago.
  • L’iscrizione può essere effettuata tramite l’apposita pagina Prenota una visita guidata del nostro sito o inviando una mail a info@scopriremilano.it, specificando i dettagli della visita (nome, data, numero di persone) e fornendo nome, cognome e un recapito cellulare.
  • Chi prenota la visita riceverà entro 24 ore conferma via mail dell’avvenuta prenotazione, che vale come iscrizione a tutti gli effetti.
  • Prima di procedere con il pagamento attendere la mail di avvenuta prenotazione.
  • Nelle 48 ore precedenti l’evento viene mandata a tutti gli iscritti mail di CONFERMA (o eventuale annullamentodella visita con riferimenti della Guida e i dettagli per il ritrovo, che ognuno è tenuto a leggere (ed eventualmente confermare).
  • Per prenotazioni di 3 o più persone è richiesto il PAGAMENTO anticipato tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal (trovate le informazioni necessarie alla pagina Pagamenti). In caso di bonifico la ricevuta deve pervenire via mail a Scoprire Milano entro i 2 giorni precedenti la visita.
  • Per prenotazioni di 1 o 2 persone il pagamento anticipato è gradito ma non obbligatorio, in alternativa è possibile pagare direttamente in loco al momento del ritrovo, eccetto per il Cenacolo e per le visite a mostre per le quali preacquistiamo i biglietti (specificato sulla pagina del singolo evento), per cui si richiede il pagamento anticipato.
  • PREZZI evidenziati si intendono esclusi dell’eventuale biglietto di ingresso e delle radiocuffie (di solito necessarie con più di 10-12 persone), se non diversamente specificato nella pagina del singolo evento.
  • Per i bambini fino a 10 anni la visita guidata è gratuita (escluso Cenacolo).
  • Per gli studenti fino alle superiori (comprese) è previsto uno sconto del 50% sulla visita guidata (per il Cenacolo vedere prezzi specificati sul singolo evento).
  • Gli interessati che prenotino oltre il limite di tempo previsto saranno accolti solo qualora ci fossero posti disponibili. Si fa presente che in mancanza di iscrizione non potranno essere avvisati del luogo di ritrovo, di eventuali disdette o altre comunicazioni in merito alla visita stessa.
  • Per DISDETTE nelle 48 ore precedenti l’evento, e nel caso di non presentazione all’appuntamento confermato, il compenso professionale è comunque dovuto. Le disdette devono arrivare via mail a info@scopriremilano.it e con sms alla Guida.
  • Per DISDETTE prima delle 48 ore precedenti l’evento, la visita può essere recuperata con un’altra a vostra scelta.
  • Per DISDETTE nel caso di biglietti prepagati, se non si trova un sostituto e non ci sono persone in lista d’attesa, verrà addebitato l’intero importo.
  • Tutti le visite e gli itinerari si effettuano con un minimo di 8 partecipanti (per questo periodo 5) e anche in caso di mal tempo.
  • Sono possibili Visite e Itinerari per GRUPPI PRECOSTITUITI (scuole, aziende) e/o in LINGUA inglese, francese, spagnola e portoghese su richiesta. Trovate tutte le informazioni e l’elenco delle visite da noi proposte alla pagina del Catalogo visite.
  • Sono disponibili 2 cartoline regalo: per una singola visita o per più visite (abbonamento).
  • E’ possibile richiedere la cartolina tramite gli appositi moduli, raggiungibili dalla pagina Acquisti e Regali.
  • E’ richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal (trovate le informazioni necessarie alla pagina Pagamenti). In caso di bonifico la ricevuta deve pervenire via mail a Scoprire Milano entro i 2 giorni precedenti la visita.
  • Entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento invieremo a chi fa il regalo (o al destinatario del regalo o ad entrambi, secondo quanto specificato dal mittente) la cartolina regalo (con nome destinatario, messaggio di auguri e mittente, se indicati nel modulo) in allegato alla mail, con il codice della cartolina e le indicazioni per l’uso.
  • Il destinatario del regalo verrà inserito nella nostra mailing list (da cui potrà disiscriversi in qualsiasi momento) dopo il ricevimento del regalo, in modo da ricevere la nostra Newsletter settimanale per conoscere le visite in programma.
  • Il destinatario del regalo potrà scegliere tra le visite e gli itinerari in calendario, compatibili con la tariffa scelta, fino ad esaurimento del credito o fino alla scadenza della cartolina
  • Il titolare della cartolina dovrà prenotare la visita o l’itinerario scelto indicando il codice della cartolina.
  • Le stesse indicazioni valgono in caso di acquisto di un abbonamento per uso personale (non in regalo).

Quanto sopra dettagliato è da considerarsi di riferimento a meno di variazioni precisate nelle pagine delle singole visite.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci tramite l’apposito modulo alla pagina Contatti o via mail a info@scopriremilano.it.