Novità

Regolamento visite guidate

Vi chiediamo di leggere attentamente, anche se sembra complicato, per la sicurezza di tutti.

Le nostre visite guidate si tengono in accordo con quanto indicato nell’Ordinanza Regionale N. 604 del 10.09.2020, allegato 1 pag. 56. Sono tutte itinerari in esterno, eccetto le visite al Cenacolo.
E’ obbligatorio indossare la mascherina per i partecipanti e per la guida.
E’ necessario avere con sé il gel igienizzante mani. Si raccomanda di non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani e di coprirsi naso e bocca se si starnutisce o tossisce.
Mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro (a meno di essere dello stesso nucleo familiare) e rispettare il divieto di assembramento.
Si prega di portare l’auricolare personale, per sentire la guida a distanza tramite la radiocuffie (altrimenti sanno dati auricolari monouso) – si assicura la sanificazione degli apparecchi da parte del noleggiatore dopo ogni utilizzo.
E’ obbligatoria la prenotazione, indicando i nominativi di tutti i partecipanti (ci è chiesto di conservare l’elenco delle presenze per 14 giorni – in caso del manifestarsi di sintomi da Covid-19 dopo la visita siete pregati di avvisarci).
Si chiede di privilegiare il pagamento anticipato on line. Al momento del ritrovo, chi non lo ha già fatto salderà alla guida il costo della visita e delle eventuali radiocuffie.
Per altre info vedere la pagina Note informative.
Grazie e buona visita


Aggiornamento visite guidate

Considerati gli sviluppi dell’emergenza sanitaria in corso, tutte le visite e itinerari guidati in calendario fino al 17 maggio sono sospesi. Gli iscritti alle visite annullate saranno contattati via mail per concordare rimborso o recupero delle stesse. Vi ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.

Le visite e gli itinerari guidati dal 18 maggio possono essere svolti con un max di 10 persone a gruppo, come da Ordinanza n. 547 della Regione Lombardia del 17.05.2020. Saranno comunque garantite le distanze di sicurezza e sarà obbligatorio l’uso delle protezioni individuali prescritte. Verrà considerato l’uso di radiocuffie per gruppi di più di 6 persone, con un costo aggiuntivo.

Visto per noi guide questa positiva novità dell’ultimo minuto, stiamo preparando il calendario con le prime proposte di visite all’aperto per le prime 2 settimane, dal titolo “MILANO ALL’APERTO”. Vi proporremo a giugno itinerari non solo a piedi, ma anche in bicicletta o monopattino.


ORA POTETE ANCHE VOI PROPORRE LE VISITE GUIDATE!

Se siete un gruppetto di 4-6 persone potete decidete voi quale visita seguire e quando: scegliete dal nostro Catalogo visite la visita o itinerario che preferite (o potete chiederne anche fuori catalogo), noi ci accordiamo con la guida per il giorno e l’orario desiderato e se è fattibile sarà inserita nel Calendario di Scoprire Milano e aperta a tutti.

Vi invitiamo a comunicarci la vostra richiesta almeno 3 settimane prima della data scelta (per il Cenacolo 3-4 mesi prima circa), in modo da verificare la disponibilità della guida.

Chi assicura la propria partecipazione fin dall’inizio avrà una tariffa scontata del 20%, con pagamento anticipato (eventuali disdette senza penale entro 48 ore dalla visita). Per tutti l’iscrizione alla visita sarà obbligatoria entro 3 giorni prima; ci si potrà aggiungere dopo solo se ci saranno posti disponibili.

Sono sempre le nostre visite guidate, scelte attentamente tra quello che di nuovo, interessante e da scoprire si può trovare a Milano e dintorni, visite di qualità in piccoli gruppi, ma date certe.