Vai al contenuto
FAQ

FAQ

1. Mi sono iscritto alla visita: come funziona adesso?

Se ti sei iscritto a una visita con Scoprire Milano, avrai ricevuto o una mail di conferma dell’acquisto (per visite con biglietto) o una conferma di ricezione del tuo interessamento (se hai compilato il form delle visite senza biglietto). Come specificato in entrambe queste fattispecie, riceverai una mail di conferma della visita, con il punto di ritrovo, le modalità di pagamento (qualora fosse ancora da saldare) e qualsiasi altra informazione utile 2/3 giorni prima della data della visita. Non scrivere dunque la segreteria di Scoprire Milano per avere informazioni in merito prima della data: anche in caso di annullamento, comunque, sarai contattato sempre 2 giorni prima della visita.

2. Mi sono iscritto alla visita e non ho saputo più nulla

Contattiamo tutti gli iscritti alla visita solamente 2/3 giorni prima della stessa per confermare o annullare.

3. Pagamenti

Come specificato nei TERMINI E CONDIZIONI, del sito, le visite possono essere di diversa tipologia e richiedere modalità diverse di pagamento della propria quota di partecipazione.

Se ti sei iscritto a una visita con biglietto allora avrai già acquistato dal sito direttamente
Se ti sei iscritto a una visita senza biglietto allora è richiesto il pagamento anticipato alla conferma della visita, secondo le modalità indicate nella mail di conferma e sulla sezione pagamenti del sito.

NON è possibile saldare la visita in contanti, anche in caso di persona iscritta singolarmente [per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno].

    4. Posso essere rimborsato?

    I termini e le condizioni per i rimborsi variano in base al tipo di visita prenotata e sono dettagliati su ogni specifica pagina della visita o della mostra.
    Come specificato al punto 7 della pagina dei TERMINI E CONDIZIONI, le richieste di cancellazione devono essere inviate via e-mail a info@scopriremilano.it entro le precedenti 48 ore dalla data della visita.

    Posso essere rimborsato?
    SÌ se disdici prima delle 48 ore precedenti l’evento, la visita può essere recuperata con un’altra a vostra scelta o può essere rimborsata.
    NO se disdici dopo le 48 ore precedenti l’evento (e comunque dopo il ricevimento della mail di conferma visita) e nel caso di non presentazione all’appuntamento confermato, il compenso professionale è comunque dovuto.

    NB: per le disdette nel caso di biglietti pre-pagati (come mostre e musei), se non si trova un sostituto e non ci sono persone in lista d’attesa, l’importo del biglietto verrà comunque trattenuto al cliente.

    5. Fate visite anche fuori Milano?

    Scoprire Milano e dintorni effettua alcune visite, specialmente in occasione di aperture speciali o occasioni particolari come l’Art Nouveau Week, fuori dal Comune di Milano, come a Monza o Varese. Se interessati, visitate il CATALOGO.

    • 4.5 E’ possibile iscriversi alla visita fino a 3 giorni prima dell’evento; chi si iscrive oltre il limite di tempo previsto sarà accolto solo se ci fossero ancora posti disponibili. Serve a noi per organizzare al meglio le visite e a voi per farne un’occasione di piacevole svago.
    • 4.6 L’acquisto del biglietto prevede la ricezione mediante mail automatica immediata della CONFERMA di acquisto, che vale come iscrizione a tutti gli effetti.
    • 4.7 Uno o due giorni prima dell’evento viene mandata a tutti gli iscritti una mail di CONFERMA (o eventuale annullamentodella visita con riferimenti della Guida e i dettagli per il ritrovo, che ognuno è tenuto a confermare di aver ricevuto correttamente.

    5. Fate visite in lingua straniera?

    Sono possibili Visite e Itinerari per GRUPPI PRECOSTITUITI (scuole, aziende, amici, famiglie, associazioni, ecc) e/o in LINGUA inglese, francese, spagnola su richiesta. Trovate tutte le informazioni e l’elenco delle visite da noi proposte alla pagina del Catalogo visite.

    Per informazioni specifiche su organizzazione e costi ti invitiamo a controllare il punto 8 dei TERMINI E CONDIZIONI.