
- Questo evento è passato.
TRE TORRI e THE WAVE a CITYLIFE: l’ultimo sviluppo del quartiere al tramonto
venerdì 30 Maggio 2025 – alle ore 18.30
Marta Candiani
Architetto e guida turistica

Il nuovo quartiere CityLife è nato dalla riqualificazione dell’area della ex-Fiera. Il progetto è in realizzazione dal 2009, è una vera e propriacittà nella città. Lavisita si concentrerà sul suocentro unificatore, che è costituito dalleTre Torrie dall’ultimo edificio in costruzioneThe Wave.
Le Tre Torri
I tre grattacieli che prendono il nome daigrandi architettiche li hanno progettati (TorreIsozakidi Allianz, TorreHadiddi Generali e TorreLibeskindper PwC) e dalloShopping Districto Podium, progettato unito alla torre Hadid e aperto da fine 2017, come il più grande distretto commerciale urbano d’Italia.
Residenze e Parco
L’area adiacente è occupata daresidenze, immerse in un vero e proprioparco urbano(il terzo di Milano per estensione), conpercorsi pedonali e ciclabili, molteplici servizi, tra cui la fermata Tre Torri della nuova metropolitanaM5.
The Wave
Infine è da più di 2 anni in costruzione la parte conclusiva dell’intervento, esito del concorso bandito nel 2019 e vinto dallostudioolandese BIG, per un cambio di destinazione d’uso di una parte del quartiere. Due edifici ad uso uffici collegati da una grande tettoia porticata saranno la porta di ingresso “The Wave” al quartiere da nord-ovest.
Essendo i grattacieli privati non è consentito salirvi se non in speciali occasioni, pertanto la visita è solo in esterno.






| NOTE | Essendo i grattacieli privati non è consentito salirvi se non in speciali occasioni, pertanto la visita è solo in esterno. |
| Durata | 1 ora 30 minuti |
| Ritrovo | 10 minuti prima dell’orario indicato – il punto di ritrovo verrà comunicato via mail agli iscritti |
| Costo visita | € 13 |
PRENOTA LA TUA VISITA GUIDATA (senza biglietto o con biglietto da pagare al momento)
CONDIZIONI PER PRENOTAZIONE, PAGAMENTO, CONFERMA O DISDETTA VISITA
- per motivi organizzativi è necessaria LA PRENOTAZIONE da 3 SETTIMANE PRIMA fino a 3 GIORNI PRIMA DELLA VISITA; se ci sono ancora posti disponibili ci si potrà aggiungere anche 2 giorni prima.
- per ISCRIVERSI bisogna COMPILARE il FORM SOTTOSTANTE, che vi arriverà come MAIL DI ISCRIZIONE(controllate la cartella spam)
- al momento della CONFERMA VISITA da parte nostra, di solito 2 GIORNI PRIMA della stessa, sarete RICONTATTATI VIA MAIL per il PAGAMENTO ANTICIPATO OBBLIGATORIO(controllate la cartella spam)
- procedere poi al PAGAMENTO ANTICIPATO, mandandoci RICEVUTA se fatto con bonifico istantaneo – vedi paginaPAGAMENTI
- sarete poi ricontattati VIA MAIL per le INFO PRATICHE della visita(o per l’eventuale ANNULLAMENTO)1-2 GIORNI PRIMA DELLA VISITA
- la visita si realizza con un MINIMO di 8 persone;se non si raggiunge il minimo, il pagamento può essere da noi tenuto per altra visita da prenotare entro 1 anno o può essere rimborsato entro 5 giorni per motivi tecnici
- eventuali DISDETTE devono pervenire entro 48 ORE PRIMA della visita (e comunque prima del ricevimento della mail di conferma visita), altrimenti sarà trattenuto tutto il compenso della guida
- oltre alla compilazione dei vari FORM, che diventano MAIL, per richieste particolari contattateci solo ed esclusivamente VIA MAIL ad info@scopriremilano.it, non al telefono o con whatsapp–c’è una SEGRETERIA attiva SOLO VIA MAIL in orario di ufficio dal lunedì al venerdì e il sabato mattina
| E’ OBBLIGATORIO ILPAGAMENTO ANTICIPATO, DOPO LA CONFERMA DELLA VISITA – VAI ALLA PAGINAPAGAMENTI |
