Vai al contenuto
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TRE TORRI e PODIUM a CITYLIFE: il quartiere cresce e si anima

domenica 15 Gennaio 2023 – alle ore 11.00

€13

visita guidata da Marta Candiani, architetto e guida turistica

LE TRE TORRI DI CITYLIFE
Le tre torri

Il nuovo quartiere CityLife è nato dalla riqualificazione dell’area della ex-Fiera. Il progetto è in realizzazione dal 2009, è una vera e propria città nella città. La visita si concentrerà sul suo centro unificatore, che è costituito dalle Tre Torri.

Le Tre Torri

I tre grattacieli che prendono il nome dai grandi architetti che li hanno progettati (Torre Isozaki di Allianz, Torre Hadid di Generali e Torre Libeskind per PwC, appena terminata) e dallo Shopping District, progettato unito alla torre dalla Hadid e aperto da fine 2017, come il più grande distretto commerciale urbano d’Italia.

Residenze e Parco

L’area adiacente è occupata da residenze, immerse in un vero e proprio parco urbano (il terzo di Milano per estensione), con percorsi pedonali e ciclabili, molteplici servizi, tra cui la fermata Tre Torri della nuova metropolitana M5.


Essendo i grattacieli privati non è consentito salirvi se non in speciali occasioni, pertanto la visita è solo in esterno.

NOTE
Durata1 ora 30 minuti
Ritrovo10 minuti prima dell’orario indicato – il punto di ritrovo verrà comunicato via mail agli iscritti
Costo visita€ 13
GuidaMarta Candianiarchitetto e guida turistica

– la PRENOTAZIONE è obbligatoria DA 3 SETTIMANE A 3 GIORNI PRIMA DELLA VISITA; se ci sono ancora posti disponibili ci si potrà aggiungere anche 2 giorni prima.

– Per le iscrizioni di 2 o più persone è necessario il PAGAMENTO ANTICIPATO, che sarà da fare dopo essersi prenotati alla visita compilando il FORM SOTTOSTANTE e dopo nostro contatto mail; se si iscrive solo 1 persona potrà pagare al momento alla guida (solo se non ci sono biglietti da acquistare prima). 

– Aspettare la CONFERMA VISITA da parte nostra (controllate la cartella spam), prima del pagamento – sarete RICONTATTATI VIA MAIL

– La visita si realizza con un MINIMO di 8 persone; se non raggiunge il minimo, il pagamento sarà rimborsato entro 5 giorni per motivi tecnici

– eventuali DISDETTE devono pervenire entro 2 giorni prima della visita (e comunque dopo il ricevimento della mail di conferma visita), altrimenti sarà trattenuto tutto il compenso della guida.

Numero di ragazzi sotto i 18 anni