NOVITÀ – mostra “I MACCHIAIOLI” a Palazzo Reale
sabato 21 Marzo – alle ore 10.45
Catia Tiberio
storica della arte e guida turistica

Descrizione
La mostra “I Macchiaioli” vuole restituire, in un percorso di grande respiro narrativo scandito in nove sezioni, l’esperimento nazionale o il progetto risorgimentale dei Macchiaioli. Che è stato troppo spesso indebitamente circoscritto in un ambito regionale.
Gli artisti che si trovarono al famoso bar Michelangiolo di Firenze furono pittori colti, consapevoli, che affondavano le proprie radici negli ideali ancora razionali e illuministi della maggiore rivista dell’Ottocento,“Antologia”.
Il percorso della mostra evidenzia, a partire dalla svolta epocale del 1848, le vicende della loro formazione a Firenze e della loro partecipazione alle guerre di indipendenza. Prosegue con l’analisi della varietà del loro repertorio, dal paesaggio, al ritratto dove restituiscono un nuovo mondo di affetti legati alla famiglia, alle scene di vita quotidiana.
PRENOTA LA TUA VISITA GUIDATA (con pagamento anticipato)
CONDIZIONI PER PRENOTAZIONE, PAGAMENTO, CONFERMA O DISDETTA VISITA
- per motivi organizzativi è necessaria LA PRENOTAZIONE da 1 MESE PRIMA fino alla DATA INDICATA nel singolo EVENTO(altrimenti 3 GIORNI PRIMA della visita o ad esaurimento dei biglietti). Se ci sono ancora posti disponibili ci si potrà aggiungere anche in seguito
- con il nuovo SISTEMA DI PAGAMENTO ONLINE, per ISCRIVERSI bisogna ACQUISTARE LA VISITA GUIDATA scegliendo la vostra tariffa – in alcune visite ci sono possibili RIDUZIONI
- vi arriva subito dopo il pagamento una mail che vi dice che l’ORDINE è STATO RICEVUTO ed è IN ELABORAZIONE. Nelle ore o giorni seguenti vi arriva un’altra mail che controlliamo noi e che dice che L’ORDINE è STATO COMPLETATO – è la CONFERMA ISCRIZIONE (controllate la cartella spam)
- sarete poi ricontattati VIA MAIL per le INFO PRATICHE della visita (o per l’eventuale ANNULLAMENTO) 2 GIORNI PRIMA DELLA VISITA
- la visita si realizza con un MINIMO di 8 persone. Se non si raggiunge il minimo, il pagamento può essere da noi tenuto per altra visita da prenotare entro 1 anno o può essere rimborsato entro 5 giorni per motivi tecnici
- eventuali DISDETTE devono pervenire entro 48 ore prima della visita (e comunque prima del ricevimento della mail di conferma visita), altrimenti sarà trattenuto tutto il compenso della guida e il biglietto prepagato (dove nel costo è compreso anche il biglietto pre-pagato). E’ quindi in quest’ultimo caso vostro interesse trovare un SOSTITUTO PER UTILIZZARE IL BIGLIETTO.
- oltre alla compilazione dei vari FORM, che diventano MAIL, per richieste particolari contattateci solo ed esclusivamente VIA MAIL ad info@scopriremilano.it, non al telefono o con whatsapp – c’è una SEGRETERIA attiva SOLO VIA MAIL in orario di ufficio dal lunedì al venerdì e il sabato mattina
Acquista la tua visita guidata
mostra “I MACCHIAIOLI” a Palazzo Reale – 21/03
Catia ci porterà alla scoperta della mostra che vuole restituire, in un percorso di grande respiro narrativo scandito in nove sezioni, l’esperimento nazionale o il progetto risorgimentale dei Macchiaioli, troppo spesso indebitamente circoscritto in un ambito regionale.
PRENOTAZIONE CON PAGAMENTO ANTICIPATO: entro il 15 marzo – VISITA CONFERMATA
NOTE: il pagamento di € 27 comprende la visita guidata e il biglietto d’ingresso con prevendita alla mostra e il sistema di microfonaggio.
DURATA: 1 ora 30 minuti
RITROVO: 10 minuti prima dell’orario indicato – il punto di ritrovo verrà comunicato via mail agli iscritti
DISDETTE CON RIMBORSO VISITA E RICERCA SOSTITUTO PER BIGLIETTO: entro il 18 marzo
Hai una cartolina regalo visita o una cartolina abbonamento?
Se hai ricevuto una cartolina regalo visita o abbonamento o se hai acquistato una cartolina abbonamento per te segui la procedura di seguito. Inserisci il codice alfanumerico di 16 lettere/cifre che trovi sulla cartolina (Dove trovo il codice) (del tipo XYZ1-BB22-33CC-DDDD) escluso Axxx e Vxxx, nella pagina di “riepilogo ordine” del carrello. Poi clicca sul bottone “Usa buono regalo”. Se il tuo buono ha ancora del credito residuo vedrai lo sconto applicato sul totale (Dove si trova il campo in cui dovrai inserire il codice).

