
NOVITÀ – mostra “Anselm KIEFER – LE ALCHIMISTE” a Palazzo Reale
giovedì 21 Maggio – alle ore 18.45
Catia Tiberio
storica della arte e guida turistica

Descrizione
La Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale si popola e anima di 42 tele di Anselm Kiefer per una mostra appositamente organizzata site specific, intitolata LE ALCHIMISTE.Ledonne dell’alchimiadel Medioevo e del Rinascimento fino a tutto il Settecento sono le protagoniste. Il percorso espositivo instaura un dialogo di forte intensità tra tempi diversi.
La solennità segnata dellaSala delle Cariatidi, con le sue tracce ancora visibili degli eventi storici che l’hanno attraversata (bombardamento dell’agosto 1943) accoglieopere che evocano processi di rinascita, trasformazione e metamorfosi. Kiefer interviene sulla materia –piombo, cenere, terra, paglia– con un approccio quasi alchemico, trasformandola in immagini che condensanomemoria,visioneedenergia simbolica.
In questa metamorfosi si riflette lastessa forza evocata dalle antiche Cariatidi: la capacità di sostenere, di trasmutare il peso del mondo in conoscenza.





PRENOTA LA TUA VISITA GUIDATA (con pagamento anticipato)
CONDIZIONI PER PRENOTAZIONE, PAGAMENTO, CONFERMA O DISDETTA VISITA
- per motivi organizzativi è necessaria LA PRENOTAZIONE da 1 MESE PRIMA fino alla DATA INDICATA nel singolo EVENTO(altrimenti 3 GIORNI PRIMA della visita o ad esaurimento dei biglietti). Se ci sono ancora posti disponibili ci si potrà aggiungere anche in seguito
- con il nuovo SISTEMA DI PAGAMENTO ONLINE,per ISCRIVERSI bisogna ACQUISTARE LA VISITA GUIDATA scegliendo la vostra tariffa– in alcune visite ci sono possibili RIDUZIONI
- vi arriva subito dopo il pagamento una mail che vi dice che l’ORDINE è STATO RICEVUTO ed è IN ELABORAZIONE. Nelle ore o giorni seguenti vi arriva un’altra mail che controlliamo noi e che dice che L’ORDINE è STATO COMPLETATO – è la CONFERMA ISCRIZIONE(controllate la cartella spam)
- sarete poi ricontattati VIA MAIL per le INFO PRATICHE della visita(o per l’eventuale ANNULLAMENTO)2 GIORNI PRIMA DELLA VISITA
- la visita si realizza con un MINIMO di 8 persone. Se non si raggiunge il minimo, il pagamento può essere da noi tenuto per altra visita da prenotare entro 1 anno o può essere rimborsato entro 5 giorni per motivi tecnici
- eventuali DISDETTE devono pervenire entro 48 ore prima della visita (e comunque prima del ricevimento della mail di conferma visita), altrimenti sarà trattenuto tutto il compenso della guida e il biglietto prepagato(dove nel costo è compreso anche il biglietto pre-pagato). E’ quindi in quest’ultimo caso vostro interesse trovare un SOSTITUTO PER UTILIZZARE IL BIGLIETTO.
- oltre alla compilazione dei vari FORM, che diventano MAIL, per richieste particolari contattateci solo ed esclusivamente VIA MAIL ad info@scopriremilano.it, non al telefono o con whatsapp – c’è una SEGRETERIA attiva SOLO VIA MAIL in orario di ufficio dal lunedì al venerdì e il sabato mattina
Acquista la tua visita guidata
mostra “Anselm Kiefer – LE ALCHIMISTE” a Palazzo Reale – 21/05
Catia ci porta nella storica e suggestiva Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, che si popola e anima di 42 tele di Anselm Kiefer per una mostra appositamente organizzata site specific, intitolata LE ALCHIMISTE.
PRENOTAZIONE CON PAGAMENTO ANTICIPATO: entro il 5 maggio–ULTIMI POSTI entro il 18 maggio
NOTE: il pagamento di € 28 comprende la visita guidata e il biglietto d’ingresso con prevendita alla mostra e il sistema di microfonaggio.
DURATA: 1 ora 30 minuti
RITROVO: 10 minuti prima dell’orario indicato – il punto di ritrovo verrà comunicato via mail agli iscritti
DISDETTE CON RIMBORSO VISITAE RICERCA SOSTITUTO PER BIGLIETTO: entro il 18 maggio
Hai una cartolina regalo visita o una cartolina abbonamento?
Se hai ricevuto una cartolina regalo visita o abbonamento o se hai acquistato una cartolina abbonamento per te segui la procedura di seguito. Inserisci il codice alfanumerico di 16 lettere/cifre che trovi sulla cartolina (Dove trovo il codice) (del tipo XYZ1-BB22-33CC-DDDD) escluso Axxx e Vxxx, nella pagina di “riepilogo ordine” del carrello. Poi clicca sul bottone “Usa buono regalo”. Se il tuo buono ha ancora del credito residuo vedrai lo sconto applicato sul totale (Dove si trova il campo in cui dovrai inserire il codice).

