Federica Bruccoleri

SM Foto FedericaIl mio amore per il bello è nato da giovanissima quando visitai per la prima volta i Musei Capitolini di Roma. Osservando la perfezione di quelle statue mi convinsi che, per apprezzare la realtà culturale in cui viviamo, era necessario studiare e capire i motivi per i quali gli artisti, fin dai tempi più antichi, produssero tali capolavori.

Decisi, quindi, di iscrivermi al corso di laurea in Storia e Critica dell’Arte presso l’Università Statale di Milano, conseguendo la laurea nel 2010. Mi sono specializzata nell’ambito contemporaneo, in particolare facendo studi sul periodo neoclassico e sulle avanguardie del XX secolo.

Avendo maturato diverse esperienze nel settore turismo, collaborando sia con il FAI sia con associazioni private, nel 2011 ho ottenuto l’abilitazione alla professione di Guida Turistica per Milano e provincia.

Il mio proposito è quello di trasmettere la passione che provo a coloro che apprezzano l’arte e, assieme ai miei colleghi, offrire una lettura affascinante della nostra città.

Link esterni

Vedi tutte le visite di Federica