EXPO 2015: breve viaggio nell’evento del secolo!

Itinerario all’interno del sito espositivo, guidato dall’arch. Monica Torri

attrazioni sommario

 E’ appena nata, ma se ne parla da… anni, ma com’é alla fine l’Expo del 2015?

La grande esposizione dedicata al cibo in tutte le sue declinazioni, ovvero, come dice il tema celebrato su tutti i media, dedicata a “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Dal suggestivo Padiglione Zero al Decumano e al Cardo, fino a quel simbolo dell’Albero della Vita che racchiude il significato più alto della manifestazione, con le radici affondate nella storia (e nell’ arte) dell’Italia di Michelangelo. Di padiglione in padiglione, si passa anche attraverso i Cluster che raggruppano i paesi in base alle loro tipicità, all’ interno di un’isola interamente circondata dall’ acqua: la più importante delle nostre risorse.
Un viaggio affascinante, profumato e saporito ci porta di paese in paese, alla scoperta di usanze, cibi, sapori e saperi, raccontandoci l’entusiasmante avventura dell’uomo e delle sue scoperte, del suo ingegno e delle sue sfide per sfruttare a proprio vantaggio le grandi risorse della Terra, in una straordinaria esperienza di conoscenza e di condivisione di culture, racchiuse nella più innovativa tra le Esposizioni della storia.

Visualizza gli eventi correlati: Expo